Itinerari

Gentile ospite, le diamo il nostro benvenuto in Toscana proponendole alcuni suggerimenti che l’aiuteranno ad arricchire il suo itinerario rendendolo ancora più interessante e piacevole.
Le ricordiamo che siamo sempre a sua disposizione per informarla sulle strade da percorrere, sui giorni di chiusura dei musei e per consigliare il ristorante in base alle sue esigenze.

Abbiamo pensato per lei a dei percorsi di 7 giorni in cui potrà trovare un insieme di proposte frutto dei nostri viaggi, delle nostre esperienze e di quanto ci raccontano i clienti a fine della loro giornata.
Vi potrà trovare le soluzioni per tutte le sue esigenze, dal relax, alla degustazione di prodotti tipici, alle visite di borghi antichi e luoghi ricchi di cultura.

Primo Giorno

Primo Giorno


Se arrivate presto potrete già iniziare a scoprire
San Gimignano, famosa per le sue torri, ma anche uno dei luoghi più magici e romantici della nostra zona.
Il bellissimo centro storico è pronto ad accoglierVi con le piazze, i palazzi medievali, i musei e il bellissimo Duomo con i suoi splendidi dipinti.

Secondo Giorno

Secondo Giorno


Dopo una ricca colazione a buffet suggeriamo l’escursione ad una delle città più importanti della Toscana: Siena. I parcheggi sono vicini al centro e in 5-10 minuti a piedi si raggiunge il bellissimo Duomo con i suoi colori ed i suoi marmi e la Piazza del Campo, conosciuta in particolar modo per una storica gara di cavalli “Il Palio di Siena” che si svolge due volte all'anno, il 2 di luglio e il 16 di agosto.

Terzo Giorno

Terzo Giorno


Oggi consigliamo di andare a Volterra, città medievale situata a metà strada fra San Gimignano ed il mare, conosciuta ed apprezzata per il suo bellissimo museo etrusco e per la produzione e lavorazione di alabastro. Al ritorno potete fare una bella passeggiata a San Gimignano oppure recarsi a Certaldo Alto, un borgo medievale che ha dato i natali a Giovanni Boccaccio, molto suggestivo che la porterà indietro nel tempo.

Quarto Giorno

Quarto Giorno


Firenze

Una delle città più belle al mondo per la sua cultura e per le opere d'arte. Seguendo un percorso ben organizzato avrete la possibilità di visitare in un giorno le cose più importanti di questa città.
Parcheggiando al Piazzale Michelangelo si può godere di una vista mozzafiato del centro storico.
Dal parcheggio si arriva a Ponte Vecchio (centro della città) in venti minuti a piedi.
Vi ricordiamo che siamo a disposizione per prenotare l'ingresso dei musei in modo da evitare file di alcune ore.

Quinto Giorno

Quinto Giorno


Dopo la giornata in città proponiamo per oggi un giro nel bellissimo Chianti Classico.
Vi consigliamo di percorrere la strada che da Poggibonsi porta a Castellina in Chianti e poi a Panzano, due piccoli paesi medioevali e da ultimo Greve con la sua suggestiva piazzetta con il portico.
In questo percorso potrà degustare il Chianti classico nelle tantissime fattorie situate lungo la strada.
È possibile su prenotazione la visita delle cantine.

Sesto Giorno

Sesto Giorno


Un’altra escursione quasi obbligatoria è Pisa e Lucca. Le consigliamo di prendere la strada che attraversa le colline e arriva direttamente a Pisa in circa 60 minuti. La cosa interessante di questa città è la Piazza dei Miracoli con la torre e il battistero.
Programmate più tempo per Lucca, bella città con addirittura 100 chiese e le sue mura percorribili anche in bicicletta che è possibile noleggiare sul posto.

Settimo Giorno

Settimo Giorno


L’immagine perfetta delle cartoline della Toscana si trova al Sud di Siena, nella Val d’Orcia con le sue colline con singole case sparse e i cipressi.
I borghi piu suggestivi sono Bagno Vignoni, Pienza e Montalcino. Inoltre consigliamo d visitare l'Abbazia di Monteoliveto Maggiore con gli affreschi del grande chiostro e la splendida Abbazia di Sant'Antimo con i suoi canti gregoriani.