Itinerari in Firenze

non proseguire la tua ricerca Itinerari in Firenze La professionalità ed il calore che ti accoglieranno renderanno la tua vacanza qualcosa di magico ed indimenticabile

Offerte Guestbook Descrizione Camere & Prezzi Servizi Photogallery Video Itinerari Links Dove siamo Recensioni Prenota

itinerari

Quarto Giorno

Firenze
Una città fantastica dove in un solo giorno ,se ben organizzato,potrà vederne gli aspetti più importanti.
Inizierà la visita partendo da una cosa molto importante… come parcheggiare l’ auto. Ci sono due possibilità rimanere un po’ fuori Firenze, evitando il traffico del centro e parcheggiare gratuitamente la macchina a piazzale Michelangelo o arrivare in piazza stazione dove c’è un parcheggio sotterraneo al costo di 3 euro l’ ora.
Se decidete di parcheggiare a Piazzale Michelangelo da qui si prendono le scale che scendono verso il fiume Arno e da dove raggiungerà Ponte Vecchio in circa 20 minuti a piedi (le ricordiamo che piazzale Michelangelo è servito anche da Bus e taxi). Se sarà interessato a visitare i Musei le ricordiamo che è possibile prenotare evitando così lunghe code di attesa.
I musei più interessanti sono: Gli Uffizi e la Galleria dell'Accademia ovviamente non solo questi musei esistono a Firenze ma sicuramente sono quelli che il Mondo ci invidia.
Di notevole importanza il Duomo con la cupola del Brunelleschi ...poi ci sono i negozi... . Meno importanti del resto ma sempre degni dell’ attenzione soprattutto delle signore.
Volete mangiare a Firenze??? Partiamo con tre ristoranti:
L'antico ristoro del Cambi situato nella parte popolare di Firenze a san Frediano il prezzo è molto equo considerando che si trova a Firenze, Ristorante Latini storico ristorante a due passi dal centro di Firenze dove mangerete una ottima Bistecca Fiorentina.
E il terzo ristorante che a me piace tantissimo è “i 13 gobbi” si respira veramente l’ atmosfera dei vecchi ristoranti di Firenze ed è molto curato (attenzione ai prezzi che non sono bassi).
Oppure desidera mangiare un panino??? C'è un posto incredibile in via dei Cimatori a due passi da Piazza della Signoria, un Vinaio piccolissimo, praticamente il banco dove ci sono i panini e il vino è al bordo del marciapiede, qui hanno i panini ed i crostini più buoni di Firenze, anche se purtroppo dovrete mangiare in piedi oppure a sedere sul marciapiede come vedrete fanno tantissimi fiorentini, che nella pausa pranzo, si vanno a mangiare questi gustosi panini.